JD SUMMER 2024
Generale
I programmi vacanze estive dello JD Unterland hanno come principale obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei bambini e dei giovani durante il periodo delle vacanze estive. Anche i bambini con bisogni speciali partecipano ai programmi e vengono accompagnati da un assistente supplementare.
​
Periodo dei programmi:
01/07/2024 fino al 16/08/2024
​
ATTENZIONE! Il periodo d'iscrizione per i programmi estivi è terminato.
Per motivi organizzativi l'iscrizione non può più essere modificata o annullata. Inoltre, non è possible fare dei cambi con altri bambini.
Moduli
Di seguito trovate quattro moduli da compilare nel caso in cui vostro/a figlio/a venga ritirato da una persona esterna, possa tornare a casa da solo/a, possa rimanere da solo/a al Lido o abbia imparato a nuotare. Se avete già dato il vostro consenso al momento dell'iscrizione, non è necessario compilare il modulo.
Scuola dell'infanzia e combinati
In un programma combinato i bambini della scuola dell'infanzia e i bambini della scuola elementare partecipano insieme al programma.
​
I programmi della scuola dell'infanzia si svolgono nei seguenti paesi: Ora, Laghetti, Montagna, Egna, Salorno e Termeno.
I programmi combinati si svolgono nei seguenti paesi: Aldino, Anterivo, Cortina, Magrè e Trodena.
Bambini con bisogni speciali
L‘integrazione di bambini con menomazioni o una diagnosi (per esempio ADHD) sta particolarmente a cuore allo Jugenddienst Unterland. I bambini che, a causa della loro situazione psicofisica, hanno bisogno di una particolare assistenza, saranno accompagnati, per quanto possibile, da parte di un assistente supplementare durante il programma. L‘iscrizione dei bambini con bisogni speciali si effettua online sulla pagina my.jugenddienstunterland.it entro il 16 marzo 2024. Inoltre, lo Jugenddienst Unterland chiede ai genitori di contattare telefonicamente lo Jugenddienst prima dell’iscrizione online per fissare una data per un incontro personale.
​
Persona di contatto scuola dell'infanzia & elementare: Evelyn Rellich; 388 324 0130; evelyn.rellich@jugenddienst.it
Persona di contatto scuola media: Nicole Corradina; 329 763 7044; nicole.corradina@jugenddienst.it
Regole interne
Premesso:
Il nostro programma mira a offrire ai bambini un'estate piena di divertimento e di azione. Affinché questo funzioni, è necessario che vi sia un procedimento ordinato e determinate regole.
Le regole sono le seguenti:
-
viene richiesto un comportamento rispettoso
-
le istruzioni dello staff pedagogico e del personale di assistenza vengono rispettate
-
la violenza fisica e psicologica nei confronti degli altri non è tollerata
-
non saranno tollerate bestemmie o altre affermazioni irrispettose
-
non è consentito il danneggiamento intenzionale di oggetti di proprietà altrui
-
non è consentito il distanziamento non concordato dal programma
​​
Lo Jugenddienst Unterland si riserva il diritto di escludere i bambini dal programma di vacanze estive in caso di ripetute inosservanze delle regole e dopo aver consultato i genitori.