Cos’è TuDu?
Il progetto “Tu Du” vuole offrire ai giovani l’opportunità di collaborare all’interno di enti pubblici e sociali. Partecipando a questa iniziativa si raccolgono punti che possono poi essere scambiati con dei buoni presso i Jugenddienst Unterland e Überetsch.
SCOPO
Nell’ambito del progetto i ragazzi svolgono diverse attività all’interno di enti pubblici e sociali, venendo così a contatto con una pluralità di ambiti lavorativi e profili professionali.
“Tu Du” rappresenta per i giovani una possibilità di scoprire i propri interessi, di mettersi alla prova, di dimostrare le proprie capacità, di socializzare e, non per ultimo, di apportare un prezioso contributo al bene comune.
GRUPPO DESTINATARIO
Il progetto è rivolto ai giovani, dei comuni di Aldino, Anterivo, Appiano, Caldaro, Cortaccia, Cortina, Egna, Magrè, Montagna, Ora, Salorno, Termeno e Trodena che hanno tra i 12 e i 18 anni.
PROMOTORI
I promotori del progetto sono i Jugenddienst Unterland e Überetsch, così come la comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina.
FINANZIAMENTO
Il progetto è finanziato dalla comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina e dai comuni di Aldino, Appiano, Cortaccia, Egna, Magrè, Montagna, Ora, Salorno, Termeno e Trodena.